ORDINE
Per saperne di più sul processo di ordinazione, sulle modalità di modifica o annullamento dell'ordine e per ottenere le risposte alle domande più frequenti sui vostri ordini.
Come posso effettuare un ordine?
Ordinare da noi è molto semplice: non appena avrete inserito l'articolo nel carrello, potrete effettuare l'ordine cliccando sul pulsante “Ordina”.
Potete farlo facilmente durante il processo di ordinazione e sarete automaticamente registrati. Verrete quindi guidati attraverso il processo d'ordine in tre fasi (indirizzo - metodo di pagamento - conferma) e potrete concludere l'ordine.
Vi offriamo anche la possibilità di effettuare un ordine senza creare un account cliente. Vi offriamo anche la possibilità di effettuare un ordine senza creare un account cliente. A tale scopo, cliccare su “Continua” nel modulo di registrazione come ospite.
Per concludere l'ordine, seguire la procedura d'ordine in tre fasi (dati personali - pagamento - ordine).
Cosa succede quando il mio ordine viene finalizzato?
Una volta completato l'ordine, riceverete un'e-mail di conferma dell'ordine contenente non solo gli articoli ordinati, ma anche l'indirizzo di consegna e di fatturazione e il metodo di pagamento scelto.
In caso contrario, è possibile avviare la procedura di reso.
Posso cancellare il mio ordine se non è ancora stato spedito?
L'annullamento è possibile se l'ordine non è ancora stato elaborato dal nostro magazzino. Poiché il nostro magazzino elabora gli ordini molto rapidamente, a volte non è possibile annullare un ordine nemmeno dopo pochi minuti.
Il modo più rapido per farlo è richiamare l'ordine in questione nel proprio account cliente e selezionare l'opzione di annullamento.Si prega di notare che è possibile richiedere l'annullamento solo per tutti gli articoli di una consegna programmata.
Se desiderate annullare tutti gli articoli del vostro ordine, ma l'ordine è stato suddiviso in più consegne programmate, dovrete richiedere l'annullamento per ciascuna di queste consegne programmate.Purtroppo, non è possibile annullare un articolo specifico in una consegna programmata.
Dopo la vostra richiesta, riceverete un'e-mail separata sullo stato della vostra richiesta di annullamento.
Esiste un valore minimo d'ordine?
In linea di principio, nel nostro negozio online non esiste un valore minimo d'ordine. Tuttavia, per alcuni metodi di pagamento può essere previsto un valore minimo d'ordine, che vi verrà comunicato durante il processo d'ordine.
SPEDIZIONE E CONSEGNA
Informazioni su costi di spedizione, tempi di consegna, opzioni di spedizione e domande frequenti sulla consegna.
Quanto dura il tempo di consegna?
Di norma, consegniamo gli articoli immediatamente disponibili entro 6-13 giorni.
Come posso seguire il mio ordine?
Per verificare lo stato di consegna del vostro ordine, fate riferimento alla conferma di spedizione ricevuta via e-mail e per ogni pacco inviato riceverete una conferma di spedizione contenente un link di tracciamento.
Questa conferma vi sarà inviata dopo la conferma dell'ordine, una volta che la merce sarà stata spedita.
Come posso essere sicuro di aver completato correttamente il mio ordine?
Potete verificare se avete completato correttamente il vostro ordine utilizzando la conferma che vi abbiamo inviato per e-mail. Se avete creato un account cliente, potete accedere al sito web e visualizzare i vostri ordini alla voce “Ordini”.
In caso di domande, potete contattare il nostro servizio clienti in qualsiasi momento via e-mail all'indirizzo info@altare-milano.it.
Quali servizi di consegna spediranno il mio pacco?
Spediamo i nostri articoli in Italia in collaborazione con i nostri partner Poste Italiane e BRT.
L'indirizzo di consegna può essere diverso da quello di fatturazione?
Naturalmente, è possibile far recapitare l'ordine anche a un indirizzo diverso da quello di fatturazione, ad esempio sul posto di lavoro o presso un punto di raccolta.
A tal fine, è sufficiente selezionare una delle modalità di pagamento offerte e inserire l'indirizzo di consegna desiderato nella sezione “Indirizzo di consegna”.
Posso modificare l'indirizzo di consegna del mio ordine confermato?
Purtroppo non è possibile modificare l'indirizzo di consegna in un secondo momento. Poiché gli ordini vengono elaborati immediatamente, non possiamo garantire una modifica.
Se non è possibile trovare l'indirizzo di consegna indicato o se l'ordine non può essere consegnato, la spedizione ci verrà restituita. Non appena avremo ricevuto e controllato il vostro reso, vi pagheremo l'importo corrispondente utilizzando il metodo di pagamento selezionato al momento dell'ordine.
RESTITUZIONE E RIMBORSO
Politiche e procedure per resi, rimborsi e cambi e domande frequenti.
Come posso inviare un reso?
Se il vostro ordine è idoneo per la restituzione, seguite i seguenti passaggi per avviare la procedura di restituzione:
1. Inviate un'e-mail tramite la sezione “Contattaci” del sito web
2. Assicuratevi che l'e-mail contenga le seguenti informazioni:
-Numero d'ordine-Ragione della richiesta di reso
-Foto del prodotto se rotto
-Nome e cognome del cliente
-Indirizzo del cliente
Vi contatteremo per fornirvi l'indirizzo per la restituzione.
Quanto tempo ci vuole di solito per il rimborso del mio viaggio di ritorno?
Non appena avremo ricevuto e controllato la merce restituita, il credito vi sarà rimborsato per l'importo della fattura entro 14 giorni utilizzando il metodo di pagamento selezionato al momento dell'ordine.
Mi verranno rimborsate le spese di spedizione se restituisco il mio ordine?
Se il cliente restituisce l'ordine nella sua interezza, riceverà un rimborso completo dell'ordine.
Cosa posso fare se il mio articolo è stato danneggiato durante la spedizione?
Se un articolo da noi fornito è danneggiato o difettoso o non soddisfa in alcun modo i requisiti richiesti, è ovviamente possibile presentare un reclamo e restituire gratuitamente l'articolo utilizzando l'apposito bollettino di reso.
Tutte le informazioni sulle restituzioni sono riportate nella sezione “Come posso effettuare una restituzione?
Entro quale termine posso restituire un articolo?
Presso ALTARE è possibile restituire gli articoli ordinati entro 30 giorni dal ricevimento dell'ordine. Ulteriori informazioni sul diritto di recesso nel nostro negozio online sono disponibili nelle nostre Condizioni Generali (CGC).
Si prega di notare che le restituzioni effettuate tramite l'ufficio postale saranno processate più velocemente di quelle effettuate tramite un punto di smistamento.
Come riceverò il rimborso?
L'accredito verrà sempre effettuato utilizzando il metodo di pagamento scelto.
Se pagate con carta di credito, vi rimborseremo l'importo degli articoli restituiti direttamente sul conto della vostra carta di credito.
Se si paga con PayPal, il credito verrà accreditato sul conto PayPal.
PAGAMENTO
Informazioni sulle opzioni di pagamento, sulla sicurezza e sulla fatturazione, nonché sulle domande più frequenti.
Cosa significano SEPA, IBAN e BIC?
SEPA è l'acronimo di Area Unica dei Pagamenti in Euro. È il nome del nuovo regolamento standardizzato per i pagamenti nazionali ed europei. L'IBAN (International Bank Account Number) è un numero che sostituisce tutte le informazioni nazionali sul conto (numero di conto e codice di selezione).
Il codice BIC (Business Identifier Code) è un codice bancario standardizzato a livello internazionale (paragonabile al codice di selezione bancaria) che identifica in modo univoco i fornitori di servizi di pagamento in tutto il mondo.
Come posso pagare un ordine con Google Pay?
Google Pay è disponibile come metodo di pagamento per dispositivi iOS e Android nella nostra app e nel browser del vostro cellulare. È possibile selezionare questo metodo di pagamento nel campo di pagamento. È accessibile tramite tutti i browser e si può pagare con una carta di pagamento collegata. Per pagare con Google Pay, procedere come segue:1. aggiungere i prodotti che si desidera acquistare al carrello e procedere alla cassa. Google Pay sarà disponibile come metodo di pagamento.2. è ancora possibile inserire un codice voucher nell'apposito campo.3. una volta selezionato il metodo di pagamento, selezionare “Continua” e poi “Ordina e paga ora”.4. si verrà reindirizzati a Google Pay dove si potrà selezionare la carta con cui si desidera pagare.5 Verificare che i dati dell'ordine siano corretti e completare l'ordine con Touch ID/Face ID o inserendo il codice di accesso.6. Una volta confermato il pagamento, verrà visualizzata la pagina di conferma e si riceverà un'e-mail di conferma dell'ordine.
Come posso pagare un ordine con Apple Pay?
Apple Pay è disponibile come metodo di pagamento per i dispositivi iOS nella nostra app e nel negozio online mobile. È possibile selezionare questo metodo di pagamento nell'area dei pagamenti. È accessibile tramite Safari e si può pagare con una carta di pagamento collegata. Per pagare con Apple Pay, seguite la seguente procedura:1. aggiungete i prodotti che desiderate acquistare al carrello e procedete alla cassa. Apple Pay sarà disponibile come metodo di pagamento se il vostro dispositivo è dotato di sistema operativo iOS.2. Potete ancora inserire un codice voucher nell'apposito campo.3. Una volta selezionato il metodo di pagamento, selezionate “Continua” e poi “Ordina e paga ora”.4. Sarete reindirizzati ad Apple Pay dove potrete selezionare la carta con cui desiderate pagare.5. Verificate che i dati dell'ordine siano corretti e che il vostro ordine sia stato effettuato correttamente. Una volta confermato il pagamento, verrà visualizzata la pagina di conferma e si riceverà un'e-mail di conferma dell'ordine.
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
È possibile scegliere tra i seguenti metodi di pagamento: Carta di credito (Visa, Mastercard, AMX), Google Pay, Apple Pay, Klarna o PayPal.
Perché il pagamento con carta di credito è stato rifiutato?
I motivi per cui non è possibile effettuare il pagamento con carta di credito possono essere diversi. Ad esempio, problemi tecnici generali, errori di inserimento, problemi di validità della carta, ecc. In alternativa, vi offriamo il seguente metodo di pagamento: PayPal.
Riceverò una conferma dell'avvenuta ricezione del pagamento?
Se avete scelto PayPal o una carta di credito come metodo di pagamento, l'ordine sarà finalizzato solo dopo che il processo di pagamento sarà stato completato con successo. Per questo motivo, la conferma del pagamento viene visualizzata direttamente nella finestra del browser.